La Gazzetta degli Imbecilli
10/12/2019      REDAZIONE
Quelli di google sono dei pusillamini

07/02/2010
Bk Cosio Bassavalle - Basket Como
2009/2010 - Prom. Femminile - Girone B
1° Quarto 545 Download
2° Quarto 384 Download
3° Quarto 374 Download
4° Quarto 445 Download

Per scaricare la partita sul proprio PC cliccare con il tasto destro del mouse su 'download' e scegliere 'salva oggetto con nome'.
Se volete la partita su DVD richiedetela direttamente alla redazione che in limiti di tempo ragionevoli e alla modica cifra di 20Euro spedizione compresa recapiterà direttamente a casa vostra il DVD. Un idea geniale per un fantastico regalo.
Ovviamente il DVD avrà una qualità d'immagine molto migliore della versione scaricabile via download.
Pietro Bergna scrive il 25/2/2011 alle 19:58 Ip= 2.3...

salve a tutti. sono bergna l'arbitro di chiavenna. scrivo solo per dire a tutti quelli ke si divertono ad insultare gli arbitri e non hanno mai arbitrato una partita in vita loro, che io in quella partita come in tutte le altre ke arbitro mi sono impegnato al massimo e se questo nonè bastato mi scuso con le giocatrici, con i coach e con i tifosi. buona continuazione.
p.s.: non sono amico di nessuno dei due allenatori e a mala pena li conosco.

Imbeezio scrive il 11/2/2010 alle 11:50 Ip= 93....

Allora, tiriamo le somme.
Partita con molto pathos e bella da vedere. Arbitrata malissimo da due arbitrini alle prese con una cosa al momento più grossa di loro. Cosio (a mio avviso) ha fatto qualcosa di più per meritarsi la vittoria (vedi il 13-0 a cavallo dei quarti, l'inizio dell'ultimo quarto in cui non ha ammazzato la partita)ma Como con i guizzi di Ila e Bruschi (2 triple) l'ha rimessa in piedi e avrebbe potuta vincerla tranquillamente se Doniselli non avesse fatto quello che io ho chiamato un'ingenuità (lei l'ha definita molto peggio). Insomma chiunque avesse vinto l'avrebbe fatto legittamente.
Gli episodi su cui recriminare ci sono per entrambe le squadre (liberi x Tarra, canestro molto dubbio convalidato sul tecnico, due liberi non datia Cosio in bonus, Pontiggia presa a spallate in contropiede ecc.) ma nella bagarre (sicuramente Cosio più grintoso e 'cattivo' agonisticamente) e nella pochezza arbitrale (troppo sbarbati per pensare alla malafede) vanno accettati. Alla fine Cosio esulta e Como si mangia le dita, ma poteva tranquillamente essere il contrario, nessuno ha, o avrebbe, rubato nulla...

Ila scrive il 10/2/2010 alle 21:08 Ip= 65....

Si si ma io sono anche d'accordo su questo...
Non voglio nemmeno discutere sul fatto che il fallo ci fosse o meno, però una volta fischiato non si può cambiare idea, e quello era il momento + delicato della partita...
Poi ormai è andata, ci sono un sacco di episodi su cui si potrebbe discutere ma è ovvio che sia meglio non farlo, questo però è quello che più mi ha fatta arrabbiare, e più lo riguardo più penso che sia assurdo...
Poi, come dice imbemaster, in una partita vinta/persa di uno ogni episodio diventa importante.

Mik scrive il 10/2/2010 alle 20:56 Ip= 93....

Ila probabilmente mi sarei arrabbiata pure io per quella decisione cambiata soprattutto visto il momento della partita , ma ti assicuro che vista da fuori ce ne sono stati molti altri per l'una e per l'altra squadra durante la partita . E in un finale punto a punto tutti avrebbero un peso particolare se rivisti. Non credi ?
Mik scrive il 10/2/2010 alle 20:52 Ip= 93....

Ah scusa Imbe , no non giocavo ma ho visto la partita dalla tribuna e come detto sono neutrale perché seguo un'altra squadra. Ma di partite ne ho viste parecchie e soprattutto vissute e a parte episodi che ci saranno sempre in una partita , credo che la vittoria di cosio sia stata sacrosanta
Ila scrive il 10/2/2010 alle 20:49 Ip= 65....

Magari li avrei anche sbagliati i liberi, sta di fatto che i fischi non si cambiano così a caso senza motivo, non ha mica visto il replay in quei secondi... aveva fischiato quindi doveva essere fallo. stop.
Mik scrive il 10/2/2010 alle 20:47 Ip= 93....

Con i se e con i ma ... Se avresti tirato i liberi quelli di cosio avrebbero detto 'abbiamo perso perché gli ha fischiato fallo quando invece era contesa ' .. Ce ne saranno stati 50 di episodi dubbi o fischi incerti. Resto dell'idea vedendo le immagini che cosio avrebbe dovuto vincere molto prima degli ultimi tiri liberi per come e' andata la partita, e lo dico da persona neutrale
Ila scrive il 10/2/2010 alle 20:07 Ip= 151...

Si, io mi sono vista fischiare un fallo che mi avrebbe mandata in lunetta sul 53-53 ma dopo cinque secondi di proteste questo fallo si è trasformato in una contesa con palla a Cosio...
Imbemnaster scrive il 10/2/2010 alle 20:02 Ip= 93....

Ila e Mik voi giocavate?
Ila scrive il 10/2/2010 alle 17:43 Ip= 151...

Bah, sarà... resta il fatto che quando io dopo un fallo dico all'arbitro 'guarda che ho preso la palla' in vita mia non ho mai visto l'arbitro cambiare decisione... e sul 53 pari scusami se la ritengo una decisione importante e assolutamente assurda...
Mik scrive il 10/2/2010 alle 17:29 Ip= 109...

Beh mi ricordo anche che su un fallo subito da cosio e con la paletta del bonus alzato si e' fatta la rimessa dal fondo (nel quarto quarto) e l'arbitro ha detto non ho visto ... Quindi di episodi dubbi e molto dubbi ce ne sono stati abbastanza , ma si vede che si vuole dare a tutti i costi la colpa all'arbitro della sconfitta e non a sottolineare i demeriti propri
Ila scrive il 10/2/2010 alle 16:27 Ip= 151...

Se proprio volete insistere fermate il video mentre l'arbitro fischia il tecnico, così potete vedere che la palla era già in volo mentre c'è stato il fischio.. quindi, canestro che sembra buono.
Ancora nessuno ha detto niente sul fatto che a 2 minuti dalla fine sul 53 pari era stato fischiato un fallo che valeva due tiri liberi per como, ma cinque secondi dopo grazie alle proteste di cosio questo fallo per como è diventato rimessa per cosio. Qualcuno mi dice il motivo, dato che ancora non l'ho capito? A me questo sembra un episodio abbastanza importante sul 53 pari, dato che la partita è finita 56-55!!

Imbemaster scrive il 10/2/2010 alle 14:18 Ip= 89....

No, gli arbitri non vanno lasciati stare, anche loro sono parte del gioco e anche loro, se vogliono giocare, lo devono fare secondo le regole stabilite.
La gioventù o l'inesperienza non sono e non possono essere una giustificazione. Se non ti senti in gardo di fare una cosa non farla e se accetti di farla non hai scuse di nessun tipo.
E' ora che ognuno provi ad assumersi le proprie responsabilità, ALLENATORI, ARBITRI E GIOCATRICI. Ezio e Panta compresi.

Mik scrive il 10/2/2010 alle 10:15 Ip= 109...

Imbenaster ben detto , lasciamo stare gli arbitri e ognuno pensi ai propri errori . A proposito ho rivisto il finale ora e non mi ero accorto che a due secondi dalla fine sul rimbalzo in difesa la giocatrice di Como che doveva 'morire' con la palla in mano l'ha passata a una di cosio per i due liberi decisivi .. E qui l'arbitro c'entra poco ..
Imbemaster scrive il 10/2/2010 alle 10:06 Ip= 89....

Ragazzi e Ragazze la partita è in linea per cui potete oggettivamente analizzare l'incontro.
Posso aggiungere che quando si perde di uno qualsiasi decisione arbitrale anche presa al primo secondo del primo quarto è decisiva per cui provate, entrambi, ad essere razionali.
Gli arbitri in questione sono indubbiamente inesperti e probabilmente non preparati ad arbitrare una partita in coppia, ma le giocatrici in campo hanno giocato meglio di loro? E gli allenatori sono stati in panchina meglio di quanto gli arbitri siano stati in campo?
RIflettete su questo e poi riguardatevi la partita e allora potreste scoprire delle cose mooooooooooolto divertenti. Che ne dite proviamo a farci un clinic sulle nefandezze commesse da tutti i protagonisti della tenzone telecronisti compresi?

Berto scrive il 10/2/2010 alle 07:31 Ip= 91....

E io invece eviterei di stressare l'anima a tutti/tutte dando la colpa agli arbitri della sconfitta quando sono stati pessimi per tutte e due le squadre. cercate altrove le cause della sconfitta e fate un piccolo esame di coscenza di come una squadra passa dal più 40 a perdere in due mesi di lavoro e di come cosio invece sia passata da un -40 all'esordio a 8 vittorie in fila sempre sudando ogni partita e con il lavoro in palestra e con l'umilta di essere una squadra mediocre inferiore tecnicamente e fisicamente a molte del girone.
... scrive il 10/2/2010 alle 00:29 Ip= 151...

...eviterei di insistere e di stressare l'anima con sto 'canestro regalato' quando se guardate bene il video il fischio dell'arbitro è arrivato FORSE un decimo di secondo prima del canestro... quindi non era poi così una ladrata come volete far credere voi, e non era facile la decisione...
Viva basket scrive il 9/2/2010 alle 21:48 Ip= 109...

Ragazze che mandavano baci poi ?? Penso stai scherzando e non dicendo sul serio perché la cosa sarebbe preoccupante per te.. Riguarda la partita e i voti commenti degli imbecillli e poi dimmi tu perché Como ha perso ! Gli arbitri sono sicuramente l'ultima ma l'ultima scusante.. E sicuramente non tali da colmare il -40 dell'andata se I
una squadra e' veramente così più forte. E da come e' andata la partita doveva finire molto prima dell'ultimo secondo.
Su un po di sportività e coerenza almeno

Rak scrive il 9/2/2010 alle 21:20 Ip= 109...

Non so che film hai visto o che partita hai visto .. Allenatore di cosio che insultava giocatrici ?? Non dire fesserie per favore , penso che se dovesse leggere quello che hai scritto sentiresti il tuo parere e te lo può confermare pure ciff che e' pure amico del coach.. Hai detto giusto perché avete perso : Como 79 cosio 43 .. presunzione e poca umiltà .. E basta scuse di arbitri , guarda le statistiche .. Ripeto Como ha tirato due liberi in più quindi questo arbitraggio casalingo non l'ho visto anzi .. Bene arbitro di chiavenna amico del coach che e' di tirano ossia 100 km di distanza ..
Probabilmente non sai che un allenatore che ha quattro squadre da allenare può incontrare lo stesso arbitro due volte e salutarlo .. Ma ripeto se consideri a questi livelli la cultura del sospetto e slealtà sportiva cambia sport e penso che qui sono in molti d'accordo con me.

Robyrex scrive il 9/2/2010 alle 19:52 Ip= 83....

Beh ovvio che nessuno reclama perchè la differenza era netta!Ricordo il punteggio Finale: Como 79 - Cosio 43
Questo non è un punteggio da partita decisa grazia all'arbitraggio!
Ho sentito una frase detta dall'allenatore di Cosio,oltre agli insulti da parte di quest'ultimo durante la partita a giocatrici del Como.Al rientro dalla pausa di metà partita, inizio terzo quarto, dopo 2/3 fischi a nostro favore(strano ma vero), l'allenatore di Cosio ha richiamato l'arbitro e gli ha detto: 'Cosa fai ora? Sei dalla loro parte?continua come prima!' Forse non vi rendete conto!!!

Che gli arbitri siano designati da Milano ok,ma cosa centra? Le ragazze che a inizio partita salutano da lontano gli arbitri e mandano loro i baci??

P.S.Dei due tiri liberi non ricordo, mi è stato riferito ed è probabile, dal campo e in questi casi non si può notare sempre tutto.



Rak scrive il 9/2/2010 alle 18:46 Ip= 83....

I tiri liberi sono stati dati , peccato che hanno regalato due punti a voi quando aveva fischiato il tecnico 10 secondi prima e una giocatrice e' andata a canestro incurante. Guardo le statistiche degli imbecilli io : Como ha tirato due liberi in più .
Giochiamo a como come in altri posti con arbitri della vs zona e nessuno si e' mai lamentato !! Qualcuno qui invece appena ha visto arbitri di Sondrio ha gridato al complotto o scandalo !! Per cortesia . La federazione e' di Milano .

Robyrex scrive il 9/2/2010 alle 18:15 Ip= 83....

Chiedo perdono per aver inviato tre volte il messaggio,non è stato fatto volutamente!

Beh comunque che quando Cosio gioca qui o nei dintorni gli viene fischiato contro o a favore della squadra di casa non è assolutamente vero!

Tiri liberi su fallo tecnico???
Sono stati dati! l'altro fallo tecnico al coach non è stato fischiato!


Rak scrive il 9/2/2010 alle 16:07 Ip= 91....

Sempre colpa degli arbitri , ma quando imparare a saper perdere.
Parliamo dei falli antisportivi nn fischiati o del canestro regalato dopo un tecnico fischiato che chiudeva la partita.
Arbitri di Sondrio e poi ?! Quando cosio gioca a Como e dintorni trova arbitri di caltanisetta ?? Questa cultura del sospetto sempre che fa male allo sport !

Imbemaster scrive il 9/2/2010 alle 13:30 Ip= 89....

Capisco la tua indignazione ma di messaggi ne bastava uno :-)))
Ila scrive il 8/2/2010 alle 16:03 Ip= 151...

Cosa c'è da commentare, tanto di queste cose non interessa mai a nessuno, e chi gioca a basket per puro divertimento si deve trovare nella partita decisiva due arbitri di 17 anni l'uno... che cambiano i fischi in base ai consigli di allenatore e giocatrici di Cosio!

Grazie alla federazione che se ne frega, dato che noi siamo sfigate e non giochiamo in serie A!

Tutti devono vedere in che condizioni si è giocata questa partita che valeva il primo posto!

Robyrex scrive il 8/2/2010 alle 14:20 Ip= 83....

1° Arbitro: BERGNA PIETRO AMEDEO di CHIAVENNA (SO)
2º Arbitro: RONCONI DAVIDE di MORBEGNO (SO)

Già detto tutto solo con le prime due righe del messaggio!
Beh vi resta solo che guardare il video e commentarlo.
Io non ho più parole ad essere sincera.

Questo video dovrebbe arrivare nelle mani di chi designa gli arbitri e della federazione.
Peccato comunque che non si sentano gli insulti dell'allenatore, delle giocatrici e del pubblico di casa nei confronti delle ragazze del Basket Como durante la partita! Sembrava che non avessero mai arbitrato una partita di pallacanestro in vita loro. Non sapevano nemmeno che nell'ultimo minuto dell'ultimo quarto, su time out, la palla viene fatta partire da metà campo. Fischiavano fallo e poi su richiesta dell'allenatore di casa lo cambiavano in contesa. Fischiavano stoppata (segnalando palla piena) e su richiesta sempre dell'allenatore di casa diventava fallo!

VERGOGNOSO!!!! NO COMMENT!!!

Robyrex scrive il 8/2/2010 alle 14:19 Ip= 83....

1° Arbitro: BERGNA PIETRO AMEDEO di CHIAVENNA (SO)
2º Arbitro: RONCONI DAVIDE di MORBEGNO (SO)

Già detto tutto solo con le prime due righe del messaggio!
Beh vi resta solo che guardare il video e commentarlo.
Io non ho più parole ad essere sincera.

Questo video dovrebbe arrivare nelle mani di chi designa gli arbitri e della federazione.
Peccato comunque che non si sentano gli insulti dell'allenatore, delle giocatrici e del pubblico di casa nei confronti delle ragazze del Basket Como durante la partita! Sembrava che non avessero mai arbitrato una partita di pallacanestro in vita loro. Non sapevano nemmeno che nell'ultimo minuto dell'ultimo quarto, su time out, la palla viene fatta partire da metà campo. Fischiavano fallo e poi su richiesta dell'allenatore di casa lo cambiavano in contesa. Fischiavano stoppata (segnalando palla piena) e su richiesta sempre dell'allenatore di casa diventava fallo!

VERGOGNOSO!!!! NO COMMENT!!!

Robyrex scrive il 8/2/2010 alle 14:19 Ip= 83....

1° Arbitro: BERGNA PIETRO AMEDEO di CHIAVENNA (SO)
2º Arbitro: RONCONI DAVIDE di MORBEGNO (SO)

Già detto tutto solo con le prime due righe del messaggio!
Beh vi resta solo che guardare il video e commentarlo.
Io non ho più parole ad essere sincera.

Questo video dovrebbe arrivare nelle mani di chi designa gli arbitri e della federazione.
Peccato comunque che non si sentano gli insulti dell'allenatore, delle giocatrici e del pubblico di casa nei confronti delle ragazze del Basket Como durante la partita! Sembrava che non avessero mai arbitrato una partita di pallacanestro in vita loro. Non sapevano nemmeno che nell'ultimo minuto dell'ultimo quarto, su time out, la palla viene fatta partire da metà campo. Fischiavano fallo e poi su richiesta dell'allenatore di casa lo cambiavano in contesa. Fischiavano stoppata (segnalando palla piena) e su richiesta sempre dell'allenatore di casa diventava fallo!

VERGOGNOSO!!!! NO COMMENT!!!

.. scrive il 8/2/2010 alle 12:15 Ip= 94....

NON CHIAMATELO BASKET...
Tabellini e giudizi scrive il 8/2/2010 alle 11:54 Ip= 93....

COSIO VALTELLINA (6.5):

Cornaggia E.: 5 (1/3 – 0/0 - 3/4) : 6.5 gran grinta e temperamento
Mevio: 7 (3/10 – 0/1 - 1/2) : 6+ esperienza sempre preziosa
Bettini: 10 (4/10 – 0/2 - 2/2) : 6.5 non ha paura di niente e si prende le sue responsabilità. Niente male per una 95.
ACQUISTAPACE: 15 (5/14 – 0/5 - 5/6) : 7 IMBEDONNA-ARRIVATO. Fa e disfa in continuazione, recupera, va in contropiede, attacca da sola l’intera difesa avversaria, sbaglia e segna. Recupera il pallone decisivo e soprattutto fa due su due a 1” dalla fine.
Pontiggia: 10 (4/10 – 0/3 - 2/4) : 6+ 94 interessante anche se un po troppo fallosa.
Sironi: 7 (2/8 – 0/2 - 3/4) : 6 anche la sua esperienza è decisiva
Mazzoleni: 2 (1/2 – 0/0 - 0/0) : 6 alcuni buoni minuti
Cornaggia L.: 0 (0/1 – 0/0 - 0/0) : sv pochi minuti.
Missano: 0 (0/0 – 0/0 - 0/0) : sv pochi spiccioli.
Mottadelli: ne

Coach Gianoncelli (20/48 – 0/13 – 16/22): 7 dopo la batosta dell’andata si riscatta alla grande, ora ha nelle mani la Promozione.


BASKET COMO (6):

Tarragoni: 14 (3/8 – 1/1 - 5/6) : 6+ lotta con grande ardore dandole e prendendole. Grande sulla tripla del pari e sui liberi del vantaggio.
Ferrari R.: 4 (0/2 – 1/11 - 1/2): 5 seratacccia al tiro da tre
Doniselli: 11 (0/5 – 3/4 - 2/2) : 6- una partita discreta con una tripla per tempo purtroppo macchiata dall’ingenuità finale. Pazienza.
Morelli: 1 (0/3 – 0/0 - 1/2): 5.5 un po molle
Boccioletti: 18 (5/8 – 0/2 - 8/12): 6.5 buona partita, una spina nel fianco nella difesa locale.
Bruschi: 5 (1/3 – 1/3 - 0/0) : 5.5 tecnico evitabile visti i grigi
Ferrari C.: 2 (1/2 – 0/3 - 0/0) : 6- partita abbastanza ordinata, quanto meno non sparacchia come la sorella
Brambilla: 0 (0/3 – 0/0 - 0/0): 5.5 si procura un paio di palloni ma li butta
Cordone: 0 (0/1 – 0/0 - 0/0): 5 entra e fa un paio di disastri
Bergna I.: ne

Coach Cif (10/35 – 6/24 – 17/24): 6 cerca di dare un po d’ordine alle sue, cerca di evitare i contropiedi e quasi la porta a casa. Stare in panca sotto le scale non porta buono. Meno male che all’agriturismo Florida si è mangiato bene…

Arbitri: 3 un disastro, ne combinano di ogni anche se tutto sommato non parteggiano per nessuno, ma peggio ha fatto chi li ha designati. Comunque ne bastava uno, avrebbe dimezzato le troiate…



Se hai inserito un commento e non lo vedi premi F5 per ricaricare la pagina

This site is run by www.marcogiunco.com